Disegnare cerchi e quadrati proporzionati con illustrator

Questa settimana ho deciso di scrivere articoli su Illustrator in quanto nelle settimane scorse ho dedicato molto tempo per gli amanti di photoshop, oggi ho creato questo piccolo tutorial di illustrator super base per creare cerchi e quadrati perfettamente proporzionati utilizzando sempre delle scorciatoie da tastiera.

Se ancora non hai letto l’articolo sulle scorciatoie da tastiera di illustrator ti consiglio di farlo perchè sono molto importanti da imparare fin da subito.
Arriviamo al tutorial di oggi, quello che faremo sarà creare oggetti proporzionati senza utilizzare il pannello trasforma per velocizzare il tutto.
Per disegnare un rettangolo, basta selezionare lo strumento rettangolo dalla barra degli strumenti (shortcut M) e trascinare diagonalmente fino a ottenere la dimensioni desiderata.
Per disegnare un quadrato invece tieni premuto il tasto Maiusc ovvero quello per fare le lettere maiuscole, trascinando diagonalmente fino a ottenere le dimensioni desiderate per il quadrato.
Questo shortcut funziona anche per Photoshop.

Questo è un semplice shortcut ma se ti è stato utile ho hai bisogno di maggiori informazioni lasciami un commento.
Ciao e buon lavoro
Alessandro

vuoi imparare a creare:

Loghi, biglietti da visita, cartoline natalizie, cartelloni, illustrazioni, icone, layout web, packaging, grafici, flyer, banner, infografiche, interfaccie per applicazioni, adesivi, stampe di grande formato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *