Applicare filtri ad oggetti avanzati con photoshop

Quando applichiamo cambiamenti a un’immagine questa sovrascrive i dati, attraverso diversi modi è possibile apportare cambiamenti a un’immagine senza sovrascrivere i dati originali, in questo modo conserveremo e potremo ripristinare l’immagine precedente all’occorrenza. Le modifiche non distruttive consentono di mantenere la qualità finale modificabile, vediamo come fare.


Dettagli Tutorial

  • Programma: Photoshop CS5
  • Difficoltà: Facile
  • Durata: 5 minuti
  • Combinazione tasti: CMD per mac mentre per Windows CTRL

Introduzione

Dopo aver visto come trasformare un’oggetto avanzato, in questo tutorial vediamo come è possibile assegnare un filtro ad un’oggetto avanzato dandoci ancora una volta la possibilità di rimodificare la nostra immagine senza distruggerla.

Step 1

Aprii l’ immagine e convertila in oggetto avanzato, vai su FIltro > Sfocatura > Contrasta sfocatura e applica 10.

Step 2

Come vedi nella palette dei livelli si è creato un nuovo livello subito sotto il livello avanzato, questo ti fa già capire che sarà sufficiente un doppio click sopra la scritta controllo sfocatura per poter tornare a modificare il filtro del nostro livello, mentre se vuoi intervenire sopra le opzioni di fusione puoi cliccare sopra le due barrette che trovi sulla estrema destra.

Step 3

Puoi applicare quanti filtri vuoi a un singolo livello avanzato Ecco un’insieme di filtri applicati, alla stessa immagine.

Conclusione

Ancora una volta I livelli avanzati fanno capire la loro potenza. Guarda tutte le tecniche non distruttive. Lascia un commento se ti è stato utile. 

Impara a manipolare le immagini:

Cambia colore alle tue immagini, ritocca e restaura con tecniche semplici ma efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *