Scontornare i capelli con Photoshop.


Sei alle prese con Photoshop ma non riesci a scontornare i capelli?
Non c’è nulla di più complicato che scontornare i capelli o dare maggior risalto a una foto ormai piatta, per non parlare di fotografie con buchi bianchi, o poco contrastate.

Ci sono tecniche in Photoshop che ti aiutano a risolvere problemi come imperfezioni nella foto, contrasto di una foto piatta, restauro di una foto troppo vecchia, creazione di parti mancanti etc..

Puoi vedere questi articoli:
scontornare e rtagliare con varie tecniche
scontornare con le opzioni di fusione
come scontornare i capelli con le maschere,
ci sono naturalmente altre tecniche.

Credo dipenda da quello che si debba fare, non sempre si ha bisogno di scontornare i capelli perfettamente se questa si trova in una posizione particolare. Oppure se è un bozzetto, basterà mascherare velocemente. O se ci troviamo con uno sfondo bianco potremmo usare le opzioni di fusione.
Investire tempo nel dettaglio di una foto è importante ma solo se necessario.

Cambiare colore ai capelli, scontornare i capelli e peli , ammorbidire la pelle, aumentare luci e ombre lo impari partendo dalle basi con Photoshop Ability.
Attraverso quasi 20 ore di video lezione imparerai fin da subito a muoverti all’interno del interfaccia di lavoro grazie alle scorciatoie da tastiera ed esercizi pratici.
Capirai le differenze tra stampa, video, web, Rgb, Cmyk, pixel e vettori.
Ti eserciterai sul cambiare colore, ritoccare, modellare, restaurare, modificare, animare, creare testi in 3D e scoprire come realizzare effetti di cromatura e la progettazione di una pagina web.

Se ti piace Photoshop e vuoi scontornare i capelli 🙂 senza frequentare un corso di formazione, ma fare il fai-da-te da casa tua quando vuoi e con i tuoi ritmi Photoshop Ability è il corso dedicato ad amatori e a chi vuole cimentarsi nel mondo della grafica digitale.

 

Scopri un’anteprima del video corso, all’interno troverai anche risorse gratuite e video extra.