Iscriviti! ...e non perdere i nuovi articoli - In regalo per te: Guide, video e sconti sui miei corsi.
Batti il 5

Storia

Corsi di grafica nasce tra Italia e Spagna


Nell'anno 2012 nasce questo sito / blog, durante un cambiamento personale. Ho vissuto a Modena per quasi tutta la mia vita sognando di vivere fuori dall'Italia per ampliare l'esperienza della mia vita. Già nel 2000 viaggiai all'estero per scoprire cosa nascondeva questo mondo, restai fuori per un anno tra Inghilterra e Spagna per poi tornare chissa per quale motivo e per iniziare una nuova esperienza di vita. Apri una azienda di comunicazione / web con soci e dipendenti che durò 7 anni e nel frattempo mi concedevo i viaggi più impensabili, Thailandia, Australia, Malesya, NewYork, e altri giri per il mondo.

Ma si vive una sola volta

A 30 anni presi la decisione che maturavo da ben 15 anni, mollai tutto e me ne andai in Spagna. Durante questo cambiamento iniziai a costruire corsi di grafica, un pò per passione e un pò per fare esperimenti di marketing, montai il primo Wordpress che trovai, gli diedi una bottarella in tal modo che apparisse minimamente un sito di grafica e poi iniziai a lavorare subito sul Seo che era la cosa che mi premeva di più, il posizionamento era la chiave del successo per quel che mi riguardava, in poco tempo ero primo tra le classifiche delle ricerche, se avessi avuto un blog decente con del materiale sono certo sarebbe stato un grande successo, ma i sogni non si avverano da soli.

Il blogging non è per tutti

L'anno in cui questo sito nacque ero molto sodisfatto, ricevetti subito delle email di complimentazione per il servizio che offrivo e che offro tutt'ora. Ma fare blogging serio ci vuole tempo e costanza, è un vero e proprio lavoro, sono ore di lavoro per la gloria, anche se c'è chi lavora in questo e guadagna parecchio, ma io non sono uno di questi. Proprio perchè nella vita non faccio blogging e ho investito ore della mia vita in altro, il blog ha iniziato a fare su e giù, sempre meno gente veniva a trovarmi giustamente, non avendo nulla da condividere cosa dovrebbe venire a fare una persona e poi con tutti i blog che ci sono cos'è il mio è il più bello? non credo. Questo non significa che io non lavori in questo campo, anzi, sono Amministratore Delegato di una Impresa qui in Spagna e co-fondatore di un team di sviluppo in Ruby on Rails per la costruizione di applicazioni e siti web su misura. Ma in periodo di magra mi faccio anche dei wordpress.

Continuo e non mollo

Ho avuto giornate in cui volevo abbattere tutto il blog visto che non ci sto dietro, se non fosse che continuo a vedere iscritti alla newsletter e persone che mi scrivono via email o acquistano i corsi. Quindi ho pensato che a Dicembre 2015 riprendo in mano il blog e mi tiro una settimana a tirarlo a nuovo e renderlo un pò più appetibile, anche se l'impegno più grande sarà quello di inserire articolli nuovi. Chissà che il 2016 non sia l'anno buono per inserire 4 tutorial al mese.

Un commento su “Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *