Scala in base al contenuto Photoshop – lo strumento magico

Se sei un nuovo utilizzatore di Photoshop starai sicuramente facendo degli esperimenti con questo fantastico Software e forse ancora non ti è capitato di utilizzare lo strumento adatta al contenuto, una funzione introdotta in photoshop Cs4 che fa l’ennesimo miracolo.

Dettagli Tutorial
  • Programma: Photoshop CS4
  • Difficoltà: Intermedio
  • Durata: 5 minuti

Introduzione

Ancora una volta la casa Adobe stupisce i suoi cari utilizzatori di photoshop con funzioni sempre più innovative e strumenti sempre più all’avanguardia, in questo tutorial ti mostro come è possibile attraverso un semplice passaggio adattare il contenuto di una immagine a una grandezza diversa, quindi prenderemo una fotografica orizzontale e la scaleremo fino a farla diventare quadrata, questo strumento incredibile fà risparmiare un sacco di tempo che fino a pochi anni fà era necessario ricostruire l’immagine intera.
Ok partiamo.

Risultato finale

Step 1

Apriamo la nostra immagine, io come sempre utilizzo le immagine che ho nella mia libreria che ho acquistato ma in rete ci sono tante immagini pronte da usare.

Step 2

Ora se proviamo a ridimensionare l’immagine con il classico metodo ovvero, assicuriamoci di sbloccare il livello in modo da poterlo editare poi facciamo CMD + T (mac) o CTRL + T (win) o semplicemente Modifca > Trasforma > Scala e scaliamo l’immagine il risultato che otteniamo è quello sotto.

Step 3

Ora invece se utilizziamo lo strumento Modifica > Scala in base al contenuto e scaliamo il risultato è quello sotto.

Conclusione

Questo strumento lascia a bocca aperta, se ti trovi a creare una brochure ad esempio con dimensioni più larghe o più strette questo strumento può aiutarci, con un mix di mascherature si può evitare la totale ricostruzione di una immagine.

Impara a manipolare le immagini:

Cambia colore alle tue immagini, ritocca e restaura con tecniche semplici ma efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *