Come installare photoshop gratuitamente

Oggi voglio parlarti di qualcosa di molto importante.
Da poco tempo, devi sapere che Adobe® permette di scaricare completamente gratis e legalmente le vecchie versioni dei suoi prodotti.

Questi software quando uscirono all’epoca erano costosissimi, ma con le  versioni nuove, immagino abbiano deciso di mettere a disposizione le versioni precedenti completamente gratis.
Si hai capito bene, proprio gratis.

Adobe ha deciso di rendere le versioni della CS2 disponibili a tutti, sia utenti windows che utenti Mac.
Ti dirai si ma la CS2 è uscita nel 2005 non è un po’ vecchiotta? Ti dirò che con la cs2 si possono fare benissimo tante cose  e sopratutto senza sborsare un solo euro, ideale per chi vuole iniziare a lavorare nel campo della grafica e del web.

Tutto sommato per scontornare una fotografia, o creare maschere, applicare filtri, creare template per siti internet, creare foto-ritocchi o fotomontaggi, la CS2 funziona benissimo.

Quindi può tornarti utile per:
– Personalizzare i pulsanti o la grafica di un sito web, mi rivolgo a coloro che amano fare web.
– Web developer che amano programmare o montare pagine web ma che non sanno mai come modificare le grafiche inviate dal proprio grafico di fiducia perché non hanno photoshop.
– Se invece sei un amatore,appassionato di fotografia che si diletta la domenica in esperimenti vari,  tipo mettere la propria figlia o la mamma su uno sfondo invernale o su una spiaggia o ritoccare i colori di una foto, magari aggiungendo un testo, puoi anche ritagliare e rimuovere il famoso problema degli occhi rossi.
– O ancora puoi modificare il formato grafico, se ad esempio hai una immagine in JPG, e hai bisogno di un canale Alpha quindi con una trasparenza puoi benissimo convertirlo in formato PNG o tanti altri formati che Photoshop ti suggerisce, come PDF, GIF, TIFF ecc.

Una volta che sarai in possesso di questi software completamente gratis, potrai seguire anche tutti i tutorial di Photoshop in Italiano che puoi trovare sul mio blog.

Ma dove si può scaricare questa versione gratis di Photoshop o direttamente la Creative Suite cs 2 sia per Mac che per Windows?
Scarica Photoshop o altri prodotti Adobe gratis.
Una volta che avrai seguito i passaggi ricordati di salvare il serial number da inserire in un secondo momento.
Qui sotto ho inserito anche un video per facilitare le cose in caso qualcuno non capisse bene.


Impara a manipolare le immagini:

Cambia colore alle tue immagini, ritocca e restaura con tecniche semplici ma efficaci.