Tutorial Illustrator Effetto rivoluzione

Hai mai usato l’effetto rivoluzione di Illustrator?
Ho scoperto questa parola dai programmi 3D e solo in seguito mi sono accorto che lo stesso effetto è stato introdotto già da tempo all’interno di Illustrator.In questo tutorial di Illustrator ti mostro come funziona questo effetto interessante per creare forme 3D.
L’effetto rivoluziona che si trova sotto Effetto > 3D > Rivoluziona, crea automaticamente una rivoluzione attorno a se stesso.
Creiamo un semplice profilo di un oggetto, esempio una bottiglia ed applichiamo l’effetto Rivoluziona.
Il pannello presenta parametri per ulteriori modifiche come l’asse X Z Y, l’angolo e ulteriori opzioni che si trovano sul pulsante “più opzioni”.

L’effetto rivoluziona
 lo troviamo anche nei programmi 3d e credo sia stata presa in considerazione dalla Adobe proprio prendendo spunto dai software 3D, opinione personale.
Anche se Illustrator non è un programma 3D, l‘effetto rivoluzione è molto utile per creare semplici forme 3D vettoriali.
Ecco un video esplicativo di come funziona questo effetto.


vuoi imparare a creare:

Loghi, biglietti da visita, cartoline natalizie, cartelloni, illustrazioni, icone, layout web, packaging, grafici, flyer, banner, infografiche, interfaccie per applicazioni, adesivi, stampe di grande formato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *