Oggi voglio parlarti di qualcosa di molto importante.
Da poco tempo, devi sapere che Adobe® permette di scaricare completamente gratis e legalmente le vecchie versioni dei suoi prodotti.
Questi software quando uscirono all’epoca erano costosissimi, ma con le versioni nuove, immagino abbiano deciso di mettere a disposizione le versioni precedenti completamente gratis.
Si hai capito bene, proprio gratis.
Adobe ha deciso di rendere le versioni della CS2 disponibili a tutti, sia utenti windows che utenti Mac.
Ti dirai si ma la CS2 è uscita nel 2005 non è un po’ vecchiotta? Ti dirò che con la cs2 si possono fare benissimo tante cose e sopratutto senza sborsare un solo euro, ideale per chi vuole iniziare a lavorare nel campo della grafica e del web.
Tutto sommato per scontornare una fotografia, o creare maschere, applicare filtri, creare template per siti internet, creare foto-ritocchi o fotomontaggi, la CS2 funziona benissimo.
Quindi può tornarti utile per:
– Personalizzare i pulsanti o la grafica di un sito web, mi rivolgo a coloro che amano fare web.
– Web developer che amano programmare o montare pagine web ma che non sanno mai come modificare le grafiche inviate dal proprio grafico di fiducia perché non hanno photoshop.
– Se invece sei un amatore,appassionato di fotografia che si diletta la domenica in esperimenti vari, tipo mettere la propria figlia o la mamma su uno sfondo invernale o su una spiaggia o ritoccare i colori di una foto, magari aggiungendo un testo, puoi anche ritagliare e rimuovere il famoso problema degli occhi rossi.
– O ancora puoi modificare il formato grafico, se ad esempio hai una immagine in JPG, e hai bisogno di un canale Alpha quindi con una trasparenza puoi benissimo convertirlo in formato PNG o tanti altri formati che Photoshop ti suggerisce, come PDF, GIF, TIFF ecc.
Una volta che sarai in possesso di questi software completamente gratis, potrai seguire anche tutti i tutorial di Photoshop in Italiano che puoi trovare sul mio blog.
Ma dove si può scaricare questa versione gratis di Photoshop o direttamente la Creative Suite cs 2 sia per Mac che per Windows?
Scarica Photoshop o altri prodotti Adobe gratis.
Una volta che avrai seguito i passaggi ricordati di salvare il serial number da inserire in un secondo momento.
Qui sotto ho inserito anche un video per facilitare le cose in caso qualcuno non capisse bene.