Tutorial Photoshop creare una luna con i filtri e strumenti base

In questo tutorial di photoshop ti mostro come poter utilizzare i Filtri per creare una luna.
Quante volte ti sei chiesto come poter utilizzare i filtri di Rendering per creare qualcosa che avesse un senso?, bene con questo tutorial ti svelo alcuni di questi filtri come l’effetto Filtro Luce, Nuvole, Nuvole in differenza e anche il filtro Distorsione.
Non è necessario avere Photoshop cs6 per creare questo tutorial, già dalla versione photoshop 7 si può ricreare questo effetto, quindi se non hai photoshop e vuoi scaricare una versione totalmente gratuita e completamente legale puoi guardare questo articolo.
In questo esercizio utilizzeremo i livelli avanzati, in questo modo possiamo andare a ricreare delle immagini non distruttive, ovvero modificabili nuovamente, è molto importante utilizzare questo sistema in quanto ci da la possibilità di riapplicare i filtri senza sovra scriverli alla luna.
Se non sai come funzionano i livelli avanzati guarda questo tutorial “come creare oggetti avanzati con photoshop“.
Buon esercizio e se hai domande ti invito a lasciare un commento subito sotto il video.

Se preferisci non utilizzare questo sistema per ricreare una luna, ti consiglio di fare delle ricerche su google immagini o affidarti al miglior servizio “secondo me” di ricerca immagini shutterstock


Impara a manipolare le immagini:

Cambia colore alle tue immagini, ritocca e restaura con tecniche semplici ma efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *