Cubo di Rubik in Illustrator

Chi non ha mai giocato al cubo di Rubik ?
Inventato dal un ungherese Ernő Rubik nel 1974, chiamato originariamente Magic Cube (Cubo magico) è il giocattolo più venduto della storia!
Lo scopo del gioco è di risalire alla posizione originale dei cubetti portando il cubo ad avere per ogni faccia un colore uguale. Il cubo, nella versione 3×3×3, può assumere ben 43 252 003 274 489 856 000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta – wikipedia

In Illustrator è molto più semplice da risolvere la combinazione :-), in questo video ti mostro come realizzare un semplice cubo di Rubik in Illustrator.
Il flusso di lavoro sarà tipo così: partiremo da un quadrato per poi aggiungere delle colonne e righe in modo tale da creare i quadrati da colorare, lavoreremo sul tracciato ed infine useremo l’effetto 3D – guarda  anche effetto rivoluzione – Alla fine del video mostro la differenza che c’è lavorando sullo scostamento del tracciato e il 3D.

Ti invito a visionare i miei video corsi online di Illustrator se ti interessa la grafica vettoriale


vuoi imparare a creare:

Loghi, biglietti da visita, cartoline natalizie, cartelloni, illustrazioni, icone, layout web, packaging, grafici, flyer, banner, infografiche, interfaccie per applicazioni, adesivi, stampe di grande formato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *