Immagini professionali per progetti accattivanti

Il più delle volte quando si creano progetti professionali ci si imbatte nel problema delle immagini, infatti spesso quando ho un incontro con un potenziale cliente spiego che una delle più grandi chiavi per la progettazione di un sito web stupefacente o di un pieghevole una brochure o qualsiasi progetto sono le immagini che si utilizzano.

Sempre più spesso, vedo persone che per non spendere nulla, fanno fotografie con la loro fotocamera, oppure forniscono immagini scansionate facendo diventare il progetto un vero e proprio inferno.
Quando si hanno clienti con budget limitati e quindi non si hanno fondi per fare scattare fotografie da un fotografo professionista come il mio amico Luca Carta  specializzato nel campo della moda e non solo bisogna trovare alternative valide da offrire al nostro cliente. Ci sono una quantità incredibile di servizi professionali che vendono fotografie a costi bassissimi, in questo articolo voglio segnalare quelli che ritengo più famosi e che utilizzo io stesso.
Naturalmente se il tuo cliente vuole inserire i suoi prodotti non potrà usare questi servizi ma assumere un fotografo professionista.

iStock Photo
Non solo iStock Photo ha immagini per quasi tutto ciò che ci passa per la testa ma ha anche immagini gratuite.
Non offre solo immagini raster ma si può anche utilizzare come fonte per la ricerca di illustrazioni, file audio, video, e video Flash.
Disponibile in lingua Italiana
» Vai a iStock Photo

Shutterstock
Il mio preferito, sono abbonato da più di 6 anni trovandomi ora con hardisk pieno di immagini ad alta risoluzione,  ho sempre trovato tutto quello che cercavo, dotato di oltre 17 milioni di royalty-free archivi fotografici, penso che sia giusto dire che sarai in grado di trovare l’immagine che stai cercando.
Ci sono un paio di opzioni di prezzo, è possibile acquistare un abbonamento, oppure è possibile acquistare su richiesta singole foto.
Shutterstock offre anche una foto gratis e immagini vettoriali ogni settimana.
Disponibilie in Italiano
» Vai a Shutterstock

Deposit Photos
Questo sito offre la pay-per-immagine o piano di abbonamento, e ha anche un abbonamento di prova gratuita. È possibile cercare per file vettoriali e immagini.
Disponibile in Italiano
» Vai a Deposit Photos

 

Fotolia
Fotolia è un sito di che riteno valido come Shutterstock, sembrano quasi identici, con immagini è file vettoriali è dotato anche di file video. Anche qui puoi fare la ricerca delle immagini, quasi impossibile non trovare quello che si vuole.
Disponibile in Italiano
» Vai a Fotolia

Pixmac
Pixmac come gli altri vendono immagini a prezzi bassi  così come alcuni abbonamenti molto convenienti.
Solo inglese
» Vai a Pixmac

Dreamstime
Per concludere segnalo Dreamstime, anche in questo caso ottimo sito per la ricerca di immagini di qualità.
Anche questo disponibile in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *