Come creare un pacchetto con Indesign

Quando si creano progetti sia di piccoli che grandi ci si trova spesso con un sacco di elementi all’interno del documento  come ad esempio font,immagini file collegati, il tutto sparsi per il computer, questo potrebbe rendere difficile la ricerca dei nostri elementi.Utilizzando la funzione Pacchetto eviteremo di cercare i file sparsi per il computer.

Dettagli Tutorial
  • Programma: Indesign CS5
  • Difficoltà: Facile
  • Durata: 2 minuti
  • Combinazione tasti: CMD per mac mentre per Windows CTRL

Step 1

Con il nostro progetto aperto andiamo in File > Pacchetto. oppure combinazione di tasti Shift + ALT + CMD + P, si aprirà una finestra riassuntiva.

Step 2

Puoi scorrere attraverso le sezioni che trovi sulla sinistra per controllare che tutto sia in ordine, una volta che confermi con il pulsante “Pacchetto” si aprirà una nuova finestra.

Step 3

In questa finestra non c’è molto da spiegare direi.

Step 4

Una volta che continueremo si aprirà la finestra che ci consente di salvare la posizione della nostra cartella con dentro tutto, confermiamo ancora una volta assicurandoci che siano spuntate le caselle font,grafica,collegamenti.

Step 5

Se ora vai dentro la tua cartella troverai tutto il materiale che serve per portarlo in stampa, risparmiando tanto tempo e facendo fare il lavoro piu pesante a Indesign.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *