Come creare un testo Oro in Photosop

Gli stili di livello di Photoshop sono una delle caratteristiche più potenti che ci offre questo programma, grazie a questi è possibile creare stupefacenti effetti in soli pochi passaggi, creare effetti come vetro, metallo,ghiaccio, plastica e tanti altri ancora è possibile grazie a questa potente strumentazione che Photoshop ci propone.Una volta terminato questa lezione avrai creato un testo in Oro e potrai salvare lo stile creato applicandolo ad altri testi.

Dettagli Tutorial
  • Programma: Photoshop
  • Difficoltà: Facile
  • Durata: 45 minuti

Risultato Finale

Step 1

Crea un documento 800px X 800px

 Step 2

Rinomina il livello 1 in “Fondo”, entra nelle opzioni di fusione e crea una sfumatura radiale come da immagini.

 Step 3

Crea un nuovo livello con fondo bianco, trasforma il livello in oggetto avanzato facendo tasto destro sul livello e converti in oggetto avanzato, rinominalo in Trama.Vai in Filtro > texture > Applica Texture, imposta il livello su Moltiplica.

 Step 4

Seleziona lo strumento Testo e scrivi il tuo testo, io ho utilizzato il font “Riesling”, entra nelle opzioni di fusione e imposta come da immagini.  

 Step 5

Aggiungi punti luce, puoi scaricare la png direttamente dal link http://www.kaiserinteractive.com/facebook/goodies/flares/salva l’immagine, una volta importata in photoshop seleziona la parte che ti interessa, diminuisci la grandezza con lo strumento Modifica > trasforma > Scala , come opzione di fusione imposta Scolora e come opacità 56%.

Risultato Finale

Impara a manipolare le immagini:

Cambia colore alle tue immagini, ritocca e restaura con tecniche semplici ma efficaci.

4 commenti su “Come creare un testo Oro in Photosop

    1. Ciao, bhe è abbastanza semplice, come vedi nel passaggio 5ovvero l'ultimo ti faccio scaricare dei punti luce gia fatti, basta scaricarli importare l'immagine dentro e mettere il livello su scolora.

      Non c'è molto da spiagare è semplice così, se non riesci fammi sapere che cerco di farti un piccolisimo video di questo passaggio.

      ciao 

      Alle

       

  1. Nonostante abbia seguito attentamente le istruzioni del tutorial, il "mio oro" è molto meno intenso del tuo..Ho provato a rifarlo più volte ma viene sempre smorto.. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *